Il browser web gratuito di Xiaomi per i dispositivi mobili
Mi Browser di Xiaomi è il browser web gratuito presente di default su tutti gli smartphone creati dall'azienda cinese specializzata nella produzione di telefoni cellulari. Tuttavia, l'app è compatibile con altri brand e offre alcune caratteristiche degne di nota. Tra queste le elevate possibilità di personalizzazione offerte.
Mi Browser possiede un design minimalista in grado di semplificare la navigazione e una home page personalizzabile e dotata di numerosi collegamenti rapidi ai siti web più visitati. Mi Browser è da ritenersi più di un'alternativa ai soliti browser noti come Chrome, Opera e Edge.
Cos'è Mi Browser? E perché vale la pena utilizzarlo?
Mi Browser è un browser web che offre, oltre a straordinarie opportunità di personalizzazione, tutte le caratteristiche dei browser più noti: possibilità di ordinare le schede, una modalità di navigazione in incognito e diversi motori di ricerca tra cui scegliere. Non mancano, poi, le funzioni di accessibilità, tra cui la possibilità di impostare font e dimensioni dei caratteri.
Come disattivare Mi Browser?
Se vuoi disattivare Mi Browser, devi accedere alle impostazioni del telefono, quindi alla sezione "App" e alla voce "Gestisci App". Seleziona l'app Mi Browser e clicca sul tasto "Elimina dai predefiniti".
I principali concorrenti
In virtù della sua facilità d'uso, Mi Browser è da ritenersi più di una semplice alternativa a browser web noti come Chrome, Opera e Microsoft Edge. Il primo è di gran lunga il più utilizzato, grazie a una velocità di navigazione senza paragoni. Opera, invece, si distingue per l'abbondanza di funzioni disponibili e per il design elegante.
Un'app semplice e intuitiva che però lascia qualche perplessità
Mi Browser assicura un'eccellente velocità di navigazione e alcune caratteristiche che ne fanno una scelta perfetta per chi è alla ricerca dell'essenzialità. Tuttavia, in passato l'app ha deluso gli utenti dal punto di vista della tutela della privacy, mostrando falle inattese.